Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

Dimagrire la pancia e perdere peso: la soluzione è il pilates con reformer e cadillac

Gli aspetti positivi di questo sport

Dimagrire la pancia e perdere peso: la soluzione è il pilates con reformer e cadillac

É risaputo che fare sport aiuta l'organismo a vivere meglio ed in modo più sano, ma uno dei benefici sicuramente più sperati e cercati da chi lo pratica è "dimagrire la pancia". Il Pilates, diversamente da quello che molti impropriamente pensano, è uno dei metodi per perdere peso e modellare il fisico più efficaci e produttivi in termini di risultati ottenuti.

Quando si parla di "pilates" si intende un particolare tipo di ginnastica, praticata da chiunque miri ad assumere una corretta postura ed a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo.

Questa disciplina, nata più di 100 anni fa in Germania, permette di tenersi in forma e far dimagrire la pancia. Nel Pilates grande importanza è riservata alla respirazione, che deve essere interamente coordinata a tutti i movimenti eseguiti dal corpo, alla concentrazione e alla precisione dei movimenti. Il Pilates può essere eseguito sia a corpo libero, utilizzando un tappetino e dei piccoli pesi appositi per gli esercizi, oppure può essere eseguito con macchinari specifici, come il Reformer e la Cadillac.

Il metodo Pilates offre a chiunque lo esegue dei benefici notevoli: il Pilates, infatti, aiuta anche ad eliminare la cellulite, rilassa i muscoli ed è molto indicato anche per le donne in dolce attesa, poiché è una tipologia di ginnastica molto lenta, che non prevede sforzi elevati ma che aiuta il corpo a rilassarsi completamente eliminando qualsiasi tipo di tensione. Inoltre il Pilates è adatto anche e soprattutto a chi soffre di dolori di schiena ed è indicato per persone di tutte le età. 

Il pilates con reformer: che cos'è

Quando si parla di Pilates con reformer si intende l'esecuzione degli esercizi con il Reformer.

Il reformer è un macchinario particolare ideato appositamente per eseguire gli esercizi di pilates in modo da ottenere un'esecuzione molto più precisa, rigorosa e corretta rispetto ai classici esercizi a a corpo libero. Questo tipo di allenamento permette dunque di ottenere risultati più velocemente e di vedere la propria muscolatura modellarsi in modo migliore e più uniforme. Il dimagrimento localizzato è uno dei benefici evidenti apportati da questa disciplina. Con il Pilates con Reformer dimagrire la pancia e perdere peso non sarà più un problema: i suoi effetti benefici sono, infatti, già visibili sin dalle prime sedute, che possono essere singole o di gruppo. 

Tipologie di esercizio più comuni per pilates con reformer

Prima di eseguire esercizi del Pilates con reformer è importante eseguire una fase di stretching, che aiuta a distendere i muscoli e ad evitare strappi o contusione di vario genere.

Per quanto riguarda il potenziamento per braccia pettorali e dorsali, uno degli esercizi più diffusi consiste nel legare le gambe ad apposite molle e fare dei sollevamenti con le braccia, tenendo le gambe distese il più possibile. Per quanto riguarda l'allungamento della coscia con reformer, bisogna sedersi e mantenere una schiena dritta e gambe ben distese, poste in modo perpendicolare al busto. Tutti gli esercizi di trazione dei muscoli, se eseguiti in modo corretto, aiutano ad allenare gli addominali e, di conseguenza, a dimagrire la pancia.

Acquistando la tessera  da 10 lezioni di Pilates ne avrai 1 in omaggio
ACQUISTANDO LA TESSERA DA 10 LEZIONI DI PILATES NE AVRAI 1 IN OMAGGIO
Acquistando la tessera  da 10 lezioni di Pilates ne avrai 1 in omaggio
Centro estetico e parrucchiere a un passo dallo studio di Pilates
CENTRO ESTETICO E PARRUCCHIERE A UN PASSO DALLO STUDIO DI PILATES
Centro estetico e parrucchiere a un passo dallo studio di Pilates
Acquista il libro ”Stretching facile” di Angela Giaccardi
ACQUISTA IL LIBRO ”STRETCHING FACILE” DI ANGELA GIACCARDI
Acquista il libro ”Stretching facile” di Angela Giaccardi

Dicono di noi: leggi le recensioni dei nostri clienti.

Precedente