Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

La pancia non c’è più!!

...grazie al Pilates

La pancia non c’è più!!

Fare sport aiuta a vivere meglio e in modo più sano, e perché no? a piacersi di più; uno dei principali obiettivi di chi lo pratica infatti è sicuramente quello di ‘buttare giù’ la pancetta. Il Pilates è uno dei metodi per modellare il fisico più efficaci e produttivi in termini di risultati ottenuti.

Questa disciplina, nata più di 100 anni fa in Germania, permette non solo di tenersi in forma, ma anche di assumere una corretta postura e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo.

Grande importanza è riservata alla respirazione, che deve essere coordinata a tutti i movimenti eseguiti dal corpo, alla concentrazione, alla fluidità e alla precisione dei movimenti stessi.

È proprio la respirazione Pilates, che implica una costante attivazione della muscolatura addominale profonda (il trasverso), che aiuta ad appiattire il ventre!

Il lavoro sul muscolo trasverso dell’addome è di fondamentale importanza sia per avere un addome piatto, sia per la salute della schiena, perché questo muscolo stabilizza le vertebre lombari e diminuisce gli stress vertebrali. Lavorare troppo sui muscoli addominali più superficiali, come il retto (la famosa ‘tartaruga’) può viceversa contribuire ad aumentare ancora di più la sporgenza dell’addome e favorire la lordosi della schiena.

Il Pilates invece propone gli esercizi ideali per uno sviluppo armonioso di tutti i muscoli della zona centrale del corpo, che asciugano la pancetta e modellano anche i fianchi.

Il Pilates può essere eseguito sia a corpo libero, utilizzando un tappetino e dei piccoli attrezzi, oppure con macchinari specifici, come il Reformer e la Cadillac.

Il metodo Pilates offre a chiunque lo esegue dei benefici notevoli: può essere praticato da persone di tutte le età e in qualunque condizione fisica.

Il Reformer e la Cadillac sono macchinari particolari ideati appositamente da Joseph Pilates per eseguire gli esercizi in modo più preciso, rigoroso e corretto, e con maggiore intensità e carico. Questo tipo di allenamento permette dunque di ottenere risultati più velocemente e di modellare la propria muscolatura in modo più uniforme.

Lavorando costantemente sulla muscolatura addominale, il Pilates aiuta quindi a smaltire gli accumuli di adipe sulla pancia e rassodare questa zona, ovviamente seguendo al contempo una dieta corretta ed equilibrata. Chi ha provato l’efficacia di questo tipo di lavoro, non lo lascia più!

Acquistando la tessera  da 10 lezioni di Pilates ne avrai 1 in omaggio
ACQUISTANDO LA TESSERA DA 10 LEZIONI DI PILATES NE AVRAI 1 IN OMAGGIO
Acquistando la tessera  da 10 lezioni di Pilates ne avrai 1 in omaggio
Centro estetico e parrucchiere a un passo dallo studio di Pilates
CENTRO ESTETICO E PARRUCCHIERE A UN PASSO DALLO STUDIO DI PILATES
Centro estetico e parrucchiere a un passo dallo studio di Pilates
Acquista il libro ”Stretching facile” di Angela Giaccardi
ACQUISTA IL LIBRO ”STRETCHING FACILE” DI ANGELA GIACCARDI
Acquista il libro ”Stretching facile” di Angela Giaccardi

Dicono di noi: leggi le recensioni dei nostri clienti.

Precedente